Sala di Preghiera
Perché dovremmo pregare?
È una cosa meravigliosa che possiamo pregare in modo efficace; che gli esseri mortali indegni e soggetti all'errore possiedono il potere di presentare a Dio le loro richieste. Quale facoltà più alta potrebbe desiderare l'uomo se non quella di unirsi al Dio infinito? L'uomo debole e peccatore ha il privilegio di parlare al suo Creatore. Possiamo pronunciare parole che raggiungono il trono del Monarca dell'universo. Possiamo parlare con Gesù mentre camminiamo lungo la strada e lui dice: sono alla tua destra. Preghiera - Ellen White pagina 9.
​
Possiamo comunicare con Dio nei nostri cuori; possiamo camminare in comunione con Cristo. Mentre ci occupiamo del nostro lavoro quotidiano, possiamo espirare il desiderio del nostro cuore, inascoltato da qualsiasi orecchio umano; ma quella parola non può perdersi nel silenzio, né cadere nell’oblio. Niente può soffocare il desiderio dell'anima. Si erge al di sopra del trambusto della strada, al di sopra del rumore dei macchinari. È a Dio che parliamo e lui ascolta la nostra preghiera. Preghiera - Ellen White pagina 9.
​
Chiedi, allora; chiedi e riceverai. Chiedete umiltà, saggezza, coraggio, crescita nella fede. Ogni preghiera sincera riceverà una risposta. Magari non arriverà esattamente come vorresti, o quando te lo aspetti; ma arriverà nel modo e nell'occasione più adatta alle tue esigenze. Alle preghiere che elevi nella solitudine, nella fatica, nella prova, Dio risponderà, non sempre come ti aspettavi, ma sempre per il tuo bene. — Evangelical Workers, 271, 272.